Sì tutto molto bello, ma che tipo di evento è?
Stile di gioco
​
Un Weekend col Capo è un evento larp autoconclusivo di 2 giorni per 40 giocatori, ambientato durante una gita aziendale ai giorni nostri. Ibrido fra i due estremi del larp sandbox e railroad, intendiamo avvicinarci più a uno stile “playground” (termine coniato dai game designer Mo Holkar e Simon J. Pettitt). I giocatori saranno guidati nella co-creazione dei propri personaggi e della storia durante l’evento stesso, tramite metatecniche, strumenti interattivi diegetici e un game design appositamente pensato per dare vita ad un’esperienza leggera, pur lasciando ampio spazio di manovra ai partecipanti. Niente più tempi morti in cui il tuo personaggio vagherà senza meta: durante questo evento avrai sempre qualcosa di interessante da fare e potrai allo stesso tempo partecipare attivamente creando gioco, storie e irrimediabili imprevisti che lo staff si divertirà a risolvere! Niente più trame incise nel marmo: sarai sempre tu, insieme agli altri partecipanti, il protagonista di questa storia, e le tue azioni influenzeranno lo sviluppo collettivo quindi…fai attenzione!
Cosa ti aspetta
Relax in riva al mare · una festa pazzerella · un evento larp leggero e disimpegnato · un ambiente accogliente · informale e inclusivo · un soggiorno di un weekend senza stress all inclusive · giochi in spiaggia · bizzarri avvenimenti...
Keywords: lavoro, festa, ironia, ufficio, satira, startup
Safety e "politically (s)correct"
Questo evento è nato come un’esperienza satirica e scanzonata per tuttÉ™! E tuttÉ™ abbiamo una diversa sensibilità e trigger differenti. Per questo riconosciamo l’importanza della negoziazione in un larp tramite alcune semplici metatecniche, per garantire che tuttÉ™ i partecipanti si sentano a proprio agio! Ulteriori dettagli riguardo ad esse verranno comunicati tramite il Design Document all’incirca un mese prima del larp e durante i Workshop iniziali all’evento stesso. E’ comunque un’esperienza pensata per essere leggera e rilassante il più possibile.
​
Camera Cafè: In ogni momento dell’evento potrai comunque recarti a piacimento in una stanza fuori-gioco per rilassarti o prenderti una pausa...caffè! Troverai a disposizione delle bevande e degli snack e potrai incontrare altri giocatori o membri dello staff con cui sfogarti, ridere e scherzare. Non impiegare troppo tempo qui dentro però perchè...gli straordinari non si pagano ed il Capo ti aspetta!