Molto più di un Curriculum Vitae!
Chi sono i nostri personaggi?
Cosa sappiamo di loro? Cosa NON sappiamo?
Consulta la scheda di esempio, oppure
passa direttamente alla lista personaggi.
_______ De Luca - Il dipendente modello
Ogni personaggio è contraddistinto da un archetipo, come "Lo scansafatiche", "L'eterno stagista" o "Il borghesotto arricchito"... Non descrive tutto, ma ti darà un'idea di massima del personaggio con cui avrai a che fare!
N.B: Scegli il nome che preferisci. In gioco verranno usati principalmente i cognomi!
Azienda: Marinetti & Associati Srl Livello: Dipendente Reparto: IT
Dicono di lui: "Rappresenta il perfetto dipendente...Sarà per questo che non lo sopporta nessuno?"
Cosa pensano le altre persone del tuo personaggio? Com'è visto in ufficio, e come immaginano che sia nella vita privata?
Pensa di sè: "Mi criticano, ma se fossero tutti come me questa azienda non avrebbe nessun problema!"
Cosa pensa di se stesso il tuo personaggio?
Si vede come lo vedono gli altri? E' segretamente insicuro, o nasconde solo egocentrismo?
Piace alle HR perché è: Responsabile
Questo è un tratto positivo del tuo personaggio. Anche i peggiori hanno almeno una caratteristica che li rende sopportabili, o non sarebbero arrivati fin qui...
Non piace alle HR perché è: Presuntuoso
Questo è un tratto negativo del tuo personaggio. Sappiamo bene che nessuno è amato da tutti...Cos'è che ti rende insopportabile, magari a tua insaputa?
Note speciali:
Alcuni personaggi hanno delle note speciali. Per ragioni legate al loro archetipo, potrebbero esserci restrizioni su sesso o età del personaggio (N.B: non del giocatore!). In tutti gli altri casi, questi aspetti sono a scelta del giocatore.
________ De Luca - Informazioni riservate
Queste sono informazioni che solo il tuo personaggio conosce, e faranno parte della scheda personaggio completa che ti verrà consegnata dopo l'assegnazione dei personaggi. Scegli bene con chi condividerle durante l'evento...Ma non dimentarle in valigia: ogni segreto non rivelato è un'occasione di gioco persa!
Relazioni interpersonali:
Ogni personaggio conosce abbastanza bene i colleghi con cui lavora tutti i giorni, e ha almeno una vaga familiarità con gli altri dipendenti della sua azienda. Perciò questo spazio è per rapporti che vanno al di fuori della sola sfera lavorativa.
​
Tu e un collega vi trovate tutti i mercoledì sera per giocare a squash? Tutti i venerdì sera per calarvi Negroni fino all'oblio? Avete una tresca segreta? Una rivalità palese? Siete gli unici due a sapere sotto quale albero è seppellito esattamente il cadavere?
​
E se condividete un tale segreto, nessuno al di fuori di voi lo sa! Certo, a meno che durante la festa non vi scappi detto qualcosa di troppo...
Obiettivi di gruppo:
Ogni gruppo di personaggi (tutte i dipendenti delle Risorse Umane, tutti gli Stagisti, etc.) spera di ottenere qualcosa da questo weekend col capo. Queste informazioni sono in comune tra i membri dello stesso gruppo, ma potrebbero essere un segreto, un problema o un'opportunità per tutti gli altri...
Aspirazioni personali:
Al di là di quello che il tuo gruppo o il tuo capo sta cercando di ottenere... Cosa vuoi tu? Punti alla promozione o a conquistare il collega carino? Al fatturato dell'anno o alla festa del secolo? Fa' attenzione perché si sa che in ciascuno di noi albergano vari desideri, e soprattutto che non sempre questi sono compatibili tra loro...